2016: come tutto ebbe inizio
Mentre RBNr Militaria stava per compiere 15 anni di vita, nell'ormai lontano 2016 iniziammo una ricerca di capi militari post WW2. Fino a quel momento, la scelta di non trattare oggetti post 1945 ci aveva precluso tutti quegli oggetti incredibili che storicamente sarebbero arrivati con la Guerra Fredda, la guerra in Korea, il Vietnam e così via.
Insieme all'amico Gianpaolo Infante nacque quindi The Quartermaster e la foto di copertina ci ritrae di ritorno dopo una caldissima giornata trascorsa in Liguria ad acquisire un'intera collezione di materiale US Army Korea e Vietnam. Eravamo agli sgoccioli, probabilmente gli ultimi anni, di quell'incredibile epoca dei magazzini di abiti usati che da Prato poi raggiungevano gli scaffali dei migliori negozi vintage e degli archivi delle più importanti collezioni del mondo.
Dopo qualche mese di studio di quegli indumenti e di quei materiali, che sembravano fatti per durare in eterno, ricerca che col tempo ha ampliato il suo sguardo anche alle produzioni di capi da lavoro, di indumenti da caccia e del vintage sportivo, ci venne subito voglia di costruire qualcosa di nostro che rispettasse quel metodo e quell'approccio produttivo.
È soprattutto nato così The Quartermaster. Per provare a riportare nel presente lo stesso valore reale di indumenti senza tempo e le stessa qualità reale delle produzioni militari e da lavoro dell'ultimo secolo.