TQM è un brand italiano ispirato alle produzioni militari e agli abiti da lavoro del XX secolo. Ma TQM è anche la più naturale evoluzione di una grande passione della nostra famiglia: collezioniamo e commerciamo vintage militare dagli anni '70.
Siamo partiti dal nostro archivio per immaginare il guardaroba ideale di tutti coloro che amano indossare indumenti senza tempo, slegati dalle logiche del fast-fashion, realizzati attraverso una filiera sostenibile come il nostro tempo impone; il tutto possibile anche grazie a Prato, la nostra città, da secoli conosciuta come crocevia internazionale di abiti usati necessari all'industria locale per la produzione di lana rigenerata.
LESS IS MORE: GENDER-LESS, SEASON-LESS, TIME-LESS. È questa la nostra direzione. I prodotti TQM sono rivolti a chiunque ami questo mondo e condivida un'approccio etico che non insegue le stagioni – che tanto ormai non ci sono più – e che non si riveda più in quelle regole obsolete di consumo tipiche del commercio mainstream. Per questo motivo abbiamo abolito i saldi di fine stagione in favore di un programma di fidelizzazione che possa premiare chi sceglie TQM tutto l'anno.
SLOW-FASHION. Dopo anni di fiere che hanno portato TQM sugli scaffali dei più bei negozi di ricerca nel mondo, abbiamo deciso di concentrarci esclusivamente sulla vendita diretta al consumatore finale. Accorciando la supply-chain siamo riusciti a creare più valore e, allo stesso tempo, ad abbassare anche il prezzo finale dei prodotti. La nostra è soprattutto una scelta politica, democratica e radicale.
Chi acquista un nostro indumento sceglie un capo pensato e realizzato per durare nel tempo. I nostri fornitori e i nostri clienti sono anche nostri amici e il nostro modo di lavorare è ciò che ci rende felici ed orgogliosi di quello che facciamo.
